Loading...
Articoli

Stile Barba 2020 – Style alla Moda e i Tagli Trendy dell’anno

Bentrovati dal vostro Barbologo!
Questo è uno dei post più importanti del 2020, perchè andremo a scoprire le ultime novità e i trend che ci porteremo per tutto l’anno in tema Barba!
Il 2020 è certamente un anno ricco di cambiamenti nel Bearded World, alcuni tagli ci lasciano, altri entrano di prepotenza nel Beard Style.

1) Beard Fade
Un look moderno, elegante e alla moda che è perfetto da abbinare al taglio fade del capello.
Il taglio più trendy del 2020! Per ovvie ragioni è preferibile recarsi dal Barber di fiducia per tenere curato questo taglio. Regolare la macchinetta da casa infatti, non sarà sufficiente per una cura casalinga, e il rischio di danneggiare tutta la barba per unas vista è troppo grande per non recarsi in un salone specializzato.
Consigliatissimo come style per tutti, anche con capello crtissimo o con la testa completamente rasata, da un tocco veramente moderno alla nostra personalità.
Adatto anche a tutti gli outfit, dall’ufficio alla palestra, non sarete mai fuori luogo con qualsiasi scelta di vestiario.
Un taglio che richiede cura anche a casa, con una giornaliera rasatura sui bordi, ma che darò sicuramente moltissima soddisfazione.

2) Beard Design
Dopo la proliferazione degli Hair Tattoo (disegni artistici effettuati a rasoio o macchinetta sul cuoio capelluto, sfruttando le diverse lunghezze dei capelli ), questo trend si sopsta anche alla Barba!
Stile di Barba gemello del Beard Fade, anche per questo trend è meglio recarsi con regolarità dal Barber di fiducia. Sebbene possa sembrare più semplice da gestire anche in ambiente casalingo, quando la sifferenza di lunghezza tra i peli diventa molta, il rischio di rovinare la crescita della Barba è troppo alto.
Certamente un stile super-cool, non è adatto a tutti a differenza del Beard Fade. Perfetto per gli ambienti informali, prima di scegliere questo stile sul luogo di lavoro è bene valutare il dress code in vigore in azienda.

3) Barba Corta e Baffo Importante
Una nuova evoluzione della Barba Hipster molto apprezzata. Mantenere un baffo importante senza rinunciare alla Barba, in modo da equilibrare forma del viso e lunghezza dei moustaches.
Semplice da mantenere e di sicuro effetto, può essere gestita in modo semi-casalingo. Unica accortezza, per gestire al meglio questo Beard Style, è meglio farsi crescere sia Barba che Baffi abbastanza lunghi, e ridurre solo successivamente la lunghezza della Barba, in modo da non creare delle zone del volto a crescita diversa.

4) Stubble Beard
Il top dell’anno scorso rimane anche quest’anno! SCende di qualche posizione, poichè ormai è entrata nell’uso comune, portata anche senza una specifica ricercatezza di stile.
Rimane comunque un beard style assolutamente trendy e adattabile anche all’ambiente di lavoro, così come a quello informale.
I consigli per il mantenimento di questa Barba sono gli stessi dell’anno scorso: la parte più importante sono ovviamente i bordi, è necessario raderli giornalmente, per evitare l’effetto veramente incolto. è inoltre necessario utilizzare una lozione idratante barba/viso, per evitare che si notino segni di pelle secca. Non si devono utilizzare shampoo o saponi aggressivi per evitare arrossamenti e irritazioni. Quando risulta necessario, un passaggio al barbershop di fiducia è d’obbligo, per correggere quei difetti che una rasatura casalinga non può affrontare, magari con una bella rifinitura dei bordi a lama.

5) Full Beard
Anche se la media della lunghezza è diminuita, la Barba completa rimane un’ottima alternativa, se cresce uniforme e siè disposti a mantenerla.
La lunghezza media di una Barba completa è 5/6 centimetri. I barber di tutto lo stivale hanno ormai fatto proprie le tecniche per mantenere al meglio questo tipo di barbe. Rimane il consiglio di utilizzare solo prodotti di buona qualità per tenerela ordinata e pulita.

Conclusioni
E’ stato un anno di cambiamenti nel Beard World. Dopo aver consolidato la sua posizione di stile in tutto il mondo, ora vediamo che anche tra i barbuti c’è la tendenza a osare e rischiare nel look. Dopo gli stili ordinati degli anni scorsi, c’è molta più fantasia e meno rigorosità nello style.
Speriamo quindi che sia un buon segno per un 2020 all’insegna della sperimentazione e della novità.
Buona Barba!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *