Loading...
Articoli

La Barba in Ufficio e sul Lavoro

C’è stato un tempo, un medioevo barbuto, durante il quale andare ad un colloquio con la barba era un malus da evitare! Ricordiamo frasi terrificanti come “domani ho il colloquio, meglio radermi bene”!

Fortunatamente viviamo in giorni più civili, dove le Barbe sono rispettate e hanno gli stessi diritti delle facce rasate!

Ma ora che la Barba ha guadagnato la sua libertà in ambito lavorativo, come è meglio portarla, specie se la sua lunghezza è importante? Come gli schiavi appena liberati, non sappiamo bene come muoverci liberamente, nella routine degli uffici “dalle 9 alle 5”.

Sembra inutile specificare che curare la barba non deve essere un obbligo per ragioni lavorative. Proteggere, gestire e presentare al meglio la Barba è un piacere per un vero beard-lover, a prescindere da dove si trova.

Inoltre, abbiamo usato tante energie e molto tempo per avere una Barba perfetta, perchè non goderne gli effetti anche in ufficio?
Facciamo dunque fare carriera anche alla nostra Barba!

Il lunedì mattina, una bella doccia o un bel bagno. Un bello shampoo alla Barba a inizio settimana fa sentire perfetti fino a domenica. Prendiamo qualche minuto in più, nel primo lavaggio della settimana, per districare bene i peli, e togliere tutti i segni delle feste del fine settimana passato!

La sveglia non ha suonato e mentre corri in ufficio sembra che la Barba sia esplosa? Tieni sempre una seconda spazzola in macchina, o sul luogo di lavoro. Le spazzole non sono mai abbastanza, anche se economiche è sempre meglio averne ovunque.

A meno di rigorosi dress-code, oggigiorno i luoghi di lavoro lasciano molta libertà in fatto di Barbe. Questo non significa potersi presentare con la Barba arruffata dopo una corsa in scooter. Come facciamo noi, anche la nostra Barba rispetta il luogo di lavoro e i colleghi. Anche una semplice barba Balbo deve essere sempre curata. Se non sei disposto a curare bene la Barba, non tenerla affatto. Se sul luogo di lavoro non si fanno problemi per il nostro stile, questo non ci autorizza a presentarci in pigiama, in fondo.

Di seguito, qualche immagine di belle Barbe da Ufficio:

1 – Barba Media, facile da mantenere e da curare. Perfetta in ufficio se avete un bel colore naturale.

 

2 – Corta stile Stubble o Balbo, va ancora moltissimo, una volta sarebbe stata bandita dai dress code più severi. Oggi invece apprezzatissima, specie negli ambienti che vogliono reinventarsi come più “friendly” verso la clientela.

3 – Lunga. Ottima per ispirare competenza ed esperienza sul luogo di lavoro.

 

Alla prossima, amanti del Beard World!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *