Loading...
Articoli

Il Barbologo – Motivi per Farsi Crescere la Barba

Benritrovati dal Barbologo, il blog 100% italiano sul mondo della Barba!

Oggi ci occupiamo del mistero che attanaglia i comuni mortali che incrociano il nostro passaggio. Una bella barba non dovrebbe ispirare altro sentimento che fratellanza negli uomini e ammirazione nelle donne. Nel mondo imperfetto in cui viviamo, invece, ancora qualcuno si chiede PERCHE’ un uomo dovrebbe impegnarsi a far crescere una bella barba fluente.
I dubbiosi più timidi si riconoscono per l’espressione “glielo chiedo o non glielo chiedo?” così plateale da aver già posto la domanda, peraltro nel modo sbagliato. Nel 2020 in pieno boom barbuto, c’è chi ancora ha delle titubanze nello sbrigarsi a farsi crescere un bel po’ di pelo facciale.
Ma il Barbologo è qui anche per questo, per convincere gli irriducibili. Per sottolineare l’ovvio. Per convertire gli ultimi infedeli.
Ecco quindi una buona lista di motivazioni per appassionarsi alla propria barba!

 

1 – LE DONNE LA AMANO! C’è veramente bisogno di spiegarlo? La Barba trasuda mascolinità e potere, le donne sono abituate ai maschi androgini senza peli di oggi e quando un uomo con la barba entra in un ambiente, lo riempie con la sua barbuta presenza, e immediatamente cattura l’attenzione.
Il complotto pluto-massonico di conquista del mondo ha fatto sì che la società cercasse di inculcarci l’idea che dall’adolescenza ci si dovesse privare dei peli facciali quasi per decreto. Fortunatamente l’amore delle signore ci ha distolto da questa malsana abitudine.

2 – PREVIENE LE INFEZIONI BATTERICHE. Quando hai la barba, i pori della pelle sono naturalmente protetti contro i batteri che potrebbero cercare di entrare e causare un’infezione. I batteri possono provenire da una varietà di fonti e hanno il potenziale per diventare pericolosi se trovano una via per accedere sotto la pelle. Cosa lascia liberi i pori? Esatto, la rasatura.

3 – PROTEZIONE DAL SOLE. Fino al 95% dei Raggi UV viene bloccato da una bella barba folta. Moltissimi problemi cutanei dovuti al Sole si manifestano su viso, testa e collo. I raggi solari sono anche i primi colpevoli dei segni visibili dell’invecchiamento della pelle.

4 – NIENTE ARROSSAMENTI DA RASATURA, NIENTE PELI INCARNITI. A chi piace grattarsi la faccia? Non ne hanno fatto uno sport olimpico, che si sappia. Quindi cosa spinge tanti uomini a passare le giornate a coprire e grattare le zone arrossate? C’è un piacere perverso di cui non siamo a conoscenza? Chissà cosa c’è di bello nello stimolare le eruzioni cutanee e i brufoli. Un giorno la scienza troverà una risposta.

5 – PASSARE LA VITA A RADERSI. Si stima che un uomo passi 139 giorni della propria vita a radersi. Cioè preferisce passare 139 giorni a TOGLIERE qualcosa da se stesso invece di AGGIUNGERE fascino e mascolinità. No comment.

6 – POSSIAMO CAMBIARE LOOK. Da rasato hai due espressioni, come Clint Eastwood. Con il cappello e senza. La barba può essere di infinite lunghezze diverse, ispirarsi a grandi nomi o periodi storici. Può essere trattata per cambiare tonalità o colore. Puoi letteralmente cambiare faccia quando vuoi. Oppure puoi raderti e buttare tutto alle ortiche, a te la scelta.

Direi che ci si può ragionare, no? Sei pronto a sviluppare la tua nuova passione per la Barba? Entrare a far parte del Beard World, ampliare la tua cultura su qualcosa di incredibilmente variegato?

Certo, come ripeto sempre, è una PASSIONE. Significa cura, attenzione e uso di prodotti di qualità. Significa anche soddisfazioni e un mondo di appassionati da conoscere!

A presto dal vostro Barbologo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *