Loading...
Interviste

Il Barbologo con Fabrizio e Valerio Salvatori – Intervista ai Two Twins

Aggiungo una poltrona oggi, nel Bearded Boudoir.
Sono abituati a salotti televisivi molto più ampi, i nostri ospiti si sentiranno stretti tra le pareti del blog; ma proverò a farceli entrare, anche a forza!
Tanto sono abituati a fare cose “epiche” i nostri Bearded Twins, i Gemelli di Porto san Giorgio, i “Lochiss” marchigiani, i Modelli dalle Barbe Gemelle…
Salutiamo Fabrizio e Valerio Salvatori!
Se pensate di averli già visti è sicuramente così, da Avanti un Altro con Bonolis a Epic Twins su Blaze sul piccolo schermo; dalle pagine delle riviste ai siti web di varie marche di abbigliamento.
Prendetevi qualche minuto, perchè la storia merita di essere raccontata.

 

Fabrizio, Valerio… qui vedo Modelli, Cantanti, Dj, Compositori, Conduttori TV, Studenti… questo non è un curriculum, è follia! (ride) Ho il blog da sistemare, sapete fare anche quello?

F&V: Hahahah… Nel gestire i nostri social non ce la caviamo male… abbiamo letto qualche libro per organizzare in maniera ottimale instagram e facebook, che oramai sono diventati dei bigliettini da visita virtuali. Certo per gestire un blog ci vogliono più competenze quindi lo lasciamo fare a voi che siete dei professionisti 😉

 

Scherzi a parte, prendiamo subito il toro per le corna, siete nella fase “Living the Dream”? o ci sono dei lati negativi in questo tipo di notorietà? Conosco molti che triterebbero il Dalai Lama con un temperamatite per un’occasione in TV.

F&V: Stiamo inanellando belle soddisfazioni, lavorando ogni giorni a testa bassa per realizzare i nostri sogni (work in progress..). La notorietà è una bella cosa e fa molto piacere essere riconosciuti e apprezzati dalle persone; ma bisogna viverla con i piedi per terra rimanendo sempre se stessi, infatti non abbiamo cambiato niente nella nostra vita, siamo rimasti i ragazzi di sempre con cui fare due chiacchiere al bar e due tiri a pallone.

Modeling per PROSACALWAYSMILE

 

E la Barba? Dovete qualcosa che volete condividere con la nostra “pogonofilia”? perchè questo è un blog di barba, diteci, un aneddoto o una (dis)avventura barbuta?

F&V: Da quando abbiamo la barba lunga… abbiamo dovuto rinunciare a mangiare gli spaghetti al pomodoro, mangiamo il gelato solamente con cucchiaino e coppetta e tiriamo su il mento quando allacciamo le zip delle felpe e del giubbino. Sicuramente queste (dis)avventure sono comuni a molti dei vostri lettori barbuti ahahah!

 

Da uno a dieci, quanto merito ha la vostra Beard nella vostra carriera? Come vi è venuta l’idea di tenerla folta?

F&V: La barba e il capello lungo sono diventati un elemento fondante del nostro personaggio, un nostro punto di forza, abbiamo deciso di farli crescere circa quattro anni fa, un po’ per pigrizia, un po’ per andare controcorrente. Naturalmente dietro a una bella immagine però ci deve essere anche del contenuto, ecco perchè siamo sempre alla ricerca di corsi, eventi o situazioni nuove per ampliare il nostro bagaglio culturale e artistico. Il nostro obbiettivo è quello dicreare un personaggio professionale in tutti i settori in cui operiamo (Moda, Tv, Radio ecc.)

 

Un buon consiglio per i vostri follower (@twotwins95 su instagram), che magari vorrebbero seguire le vostre orme?

F&V: Il consiglio che possiamo dare è quello di “NON MOLLARE MAI” e credere sempre in se stessi, anche quando le cose vanno male o si prende una porta o torta in faccia. Naturalmente quando si vede che la situazione sta ingranando, non montarsi la testa e rimanere con i piedi per terra, poichè la salita è difficile ma la discesa è un attimo!

Shooting per il brand Be Free

Anche calciatori, con la Nazionale Artisti TV, anche lì, vi hanno reclutato a tradimento o vi siete proposti?

F&V: Il calcio ci è sempre piaciuto, e da ragazzini lo praticavamo… eravamo due giocatori da campi di provincia. E’ capitata questa bella occasione e l’abbiamo presa al volo, prima di tutto per abbracciare gli obbiettivi di beneficenza che porta avanti la Nazionale Artisti Tv e poi per rispolverare le scarpette che erano state appese al chiodo.

 

Sul modeling. Vedo che vi trovate bene davanti all’obiettivo. Qualche fotografo ha mai provato a chiedervi di accorciare la Barba? Nel caso, cosa rispondereste?

F&V: La nostra carriera artistica è cominciata come modelli (che siamo ancora oggi), quindi l’obbiettivo fotografico lo mastichiamo abbastanza bene. Alla nostra barba, durante gli shooting, spot pubblicitari ecc… è stato fatto di tutto, dai glitter attaccati, ai codini, alle trecce, al gel… questo è il rischio del mestiere ahahah! Per fortuna non ce l’hanno mai tagliata, altrimenti oggi saremmo disoccupati ahahahahah!

 

C’è una qualche personalità barbuta, un modello, a cui vi siete ispirati per le vostre Barbe?

F&V: Ispirati a qualche modello barbuto sinceramente no, poichè la barba la portavamo lunga ancor prima di entrare nel mondo della moda. Certamente ammiriamo lo stile di qualche nostro amico/modello che abbiamo avuto modo di conoscere in questi anni, come Alexander Schuster, Alessandro Manfredini, Simone D’Angelo, Luca Maurino ecc.

Sul set per la marca NARCOS

Prima di salutarci, il vostro miglior consiglio e il vostro peggior monito a chi vuole iniziare a tenersi la barba lunga?

F&V: Come consiglio possiamo dire di curarla molto e con prodotti buoni, perchè si vede la differenza tra una barba curata e una no. Il monito: non fatevi crescere la barba solo perchè va di moda, ma fatela crescere solamente se la sentite adatta all’immagine che volete dare di voi stessi.

Infine vogliamo rigraziarvi di questa splendida intervista e vogliamo ringraziare tutti coloro che ci sostengono e credono in noi… Un Saluto LOCHISS!!!

 

Saluto Fabrizio e Valerio, alla prossima, Epica, intervista! Raccomando di seguire i nostri twins sui loro profili:

Facebook – Fabrizio e Valerio Salvatori – TWO TWINS

Instagram – @twotwins95

E sul loro sito web – www.twotwins95.com

 

Alla prossima Lochiss!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *